Cross culture Disabilità Diversity and Inclusion

Wise Growth scende in campo insieme a PlayMore!

Una nuova partnership nel percorso di crescita di Wise Growth

Recentemente abbiamo incontrato PlayMore!, un’organizzazione non profit nata a Milano nel 2010 con l’obiettivo di promuovere sport, salute e integrazione.
Sin dai primi contatti con Wise Growth c’è stata immediatamente una grande sintonia.
Infatti, condividiamo i valori fondanti così come la mission che da sempre ci anima: includere per crescere!

Wise Growth scende in campo insieme a PlayMore!

I progetti sociali avviati nel corso degli anni da PlayMore! hanno l’obiettivo di rendere lo sport sempre più inclusivo e accessibile, oltre ogni differenza e pregiudizio. In particolare, PlayMore! punta all’integrazione, attraverso il gioco, di persone svantaggiate, persone con disabilità e rifugiati stranieri.
Il nostro lavoro con e nelle aziende condivide lo stesso obiettivo, pur con linguaggi e modalità diverse.
Anche Wise Growth si propone di promuovere nelle organizzazioni un ambiente inclusivo, attento e rispettoso delle pluralità. Siamo fortemente convinti che la diversità sia una ricchezza, sia dal punto di vista individuale che collettivo.

Abbiamo deciso dunque di unire le forze e “scendere in campo” insieme, per arricchirci reciprocamente, forti delle nostre competenze, diverse e complementari.
L’obiettivo principale della nostra collaborazione è di offrire alle aziende partner un’esperienza di inclusione concreta e significativa.


Non si tratta solo di consulenza e formazione. Né solo di sport. Wise Growth e PlayMore! vogliono proporre alle aziende una reale opportunità di sperimentare l’integrazione: la SuperLeague. Alla base di questo progetto ci sono due aspetti fondamentali: l’inclusione nell’attività sportiva e la possibilità di rileggere l’esperienza in chiave di sviluppo personale.

L’obiettivo è quello di scoprire che nell’incontro con la diversità, all’insegna del gioco e del divertimento, possiamo imparare tanto di noi stessi e sviluppare un mindset più inclusivo.

Che cos’è la SuperLeague
Wise Growth scende in campo insieme a PlayMore!

Il primo “banco di prova” della collaborazione tra PlayMore! e Wise Growth sarà la prossima edizione della SuperLeague, che si svolgerà a Milano il 10 e il 17 giugno 2022.
Si tratta di un torneo multisport giunto alla sua quinta edizione, che PlayMore! organizza nel centro sportivo di 4.000 mq che gestisce in via della Moscova a Milano.  Le squadre saranno miste: collaboratori delle aziende partecipanti, persone con disabilità, persone straniere rifugiate.

Wise Growth supporterà il programma sportivo con interventi di facilitazione e formazione rivolti ai dipendenti coinvolti nella SuperLeague. L’obiettivo è di rileggere il significato dell’esperienza di volontariato “inclusivo”, in cui il tempo trascorso con e per gli altri diventa un’occasione di crescita.

Attraverso momenti di rielaborazione dedicati, questo incontro nato nello sport diventerà un apprendimento importante, sia dal punto di vista umano che professionale.

L’esperienza di contatto con la diversità diventa valore, un bagaglio di conoscenza prezioso anche per il lavoro, perché sviluppa competenze fondamentali nella relazione con gli altri.

_______________________________________________________________________________________


Fai parte di un’azienda, un’organizzazione, un’istituzione e vuoi partecipare anche tu alla SuperLeague?
Scopri di più sul sito www.super-league.it oppure scrivi a matteo.bruschera@playmore.it o rabaiotti@wise.growth.it.

Per informazioni più dettagliate sul progetto scarica la presentazione.

Autore

Redazione Diversity-Management.it

Redazione Diversity-Management.it

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.